18 Ottobre 2017
percorso: Home

Obiettivi di accessibilità

Nella pagina sono presenti informazioni sul sito relative all’accessibilit e all’usabilit.
L’Istituto Comprensivo di Cavagli stata una delle prime istituzioni scolastiche ad avvertire l’esigenza di avere un proprio sito web, che cresciuto e si evoluto grazie alla partecipazione di tutte le componenti della scuola: alunni, docenti, genitori, dirigente scolastico, personale amministrativo, agenzie educative e formative operanti nel territorio.
Il sito nato per creare un canale di comunicazione, sia fra le varie componenti dell’Istituto Comprensivo che con l’esterno. Viene quotidianamente aggiornato ed in costante evoluzione.

Le pagine del sito sono state realizzate nel rispetto
- dei requisiti tecnici indicati dalla Legge Stanca (Legge 4/2004 “Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici”)
- degli standard internazionali del W3C
- delle WCAG 2.0
- delle Linee guida per i siti web delle Pubbliche Amministrazioni.
perch le informazioni fornite siano fruibili anche da parte di coloro che, a causa di disabilit, necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari.

Per facilitare la navigazione e rendere i contenuti chiari e gradevoli stata usata una struttura semplice, dotata di una mappa e di un indice che ne sintetizzano il contenuto.
Se qualcuno riscontrasse difficolt di navigazione, incappasse in qualche “vicolo cieco” o link non funzionante, ce lo faccia sapere!

siti web - www.infonetcloud.com