16 Ottobre 2018
percorso: Home

Obiettivi di accessibilità

Nella pagina sono presenti informazioni sul sito relative all’accessibilità e all’usabilità.
L’Istituto Comprensivo di Cavaglià è stata una delle prime istituzioni scolastiche ad avvertire l’esigenza di avere un proprio sito web, che è cresciuto e si è evoluto grazie alla partecipazione di tutte le componenti della scuola: alunni, docenti, genitori, dirigente scolastico, personale amministrativo, agenzie educative e formative operanti nel territorio.
Il sito è nato per creare un canale di comunicazione, sia fra le varie componenti dell’Istituto Comprensivo che con l’esterno. Viene quotidianamente aggiornato ed è in costante evoluzione.

Le pagine del sito sono state realizzate nel rispetto
- dei requisiti tecnici indicati dalla Legge Stanca (Legge 4/2004 “Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici”)
- degli standard internazionali del W3C
- delle WCAG 2.0
- delle Linee guida per i siti web delle Pubbliche Amministrazioni.
perché le informazioni fornite siano fruibili anche da parte di coloro che, a causa di disabilità, necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari.

Per facilitare la navigazione e rendere i contenuti chiari e gradevoli è stata usata una struttura semplice, dotata di una mappa e di un indice che ne sintetizzano il contenuto.
Se qualcuno riscontrasse difficoltà di navigazione, incappasse in qualche “vicolo cieco” o link non funzionante, ce lo faccia sapere!

siti web - www.infonetcloud.com
Richiedi il prodotto